martedì 28 ottobre 2008

Pape satan aleppe!


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org

Ieri è capitata una di quelle cose che mi fanno arrabbiare.
In un commento LuCa mi scrive:
ciao Manu, volevo chiederti un aiuto.
Tempo fa hai scritto un articolo preso da nonciclopedia 'dio si masturba'. leggendolo mi sono fatto delle grosse risate, e ho pensato di pubblicarlo anche io sul mio blog..non l'avessi mai fatto!! due stupidi bigotti cristiani (Gianluca Pistore e Roberto Mime) mi hanno subito aggredito, segnalato a blogger come contenuto inaccettabile, segnalato il mio blog come 'blasfemo e quindi punibile per legge' su siti ultracattolici e probabilmente denunciato alla polizia postale!!! ma stiamo scherzando!?

chiedo pertanto un aiuto, in qualsiasi modo, un commento, un'appendice ad un post (forse chiedo troppo) da te e da chi la pensa come noi. grazie in anticipo, bisogna tutelare sempre la libertà d'espressione!!!

saluti, Luca
Innanzitutto ringrazio LuCa per avermi segnalato questo fatto.
Poi volevo tranquillizzarlo: chierichetto e mr. Bigotto non possono fare assolutamente nulla.
Probabilmente sono ancora più ignoranti di quello che danno a vedere. La reazione di tali soggetti è classica di chi non è abituato a confrontarsi con posizioni diverse dalle loro, ossia persone cresciute nella bigottaggine e nell'ipocrisia della Chiesa, che hanno troppa paura per pensare che il mondo possa essere diverso da come se lo immaginano loro , figuriamoci ridere di un articolo satirico.

A certe persone bisognerebbe ricordare che non vivono più nel XIII secolo e sarebbe ora di uscire dalla loro asfissiante ignoranza e bigottaggine . A tal proposito prego il sig. Mime di segnalare anche il mio blog nell'elenco dei siti blasfemi, sarà per me un'onore.

Infine, tanto per ricordarlo (visto che qualcuno se ne dimentica abbastanza in fretta):
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

(art.21, Costituzione della Repubblica Italiana)
Sarà mio preciso compito, ed anzi un onore rimuovere immediatamente Gianluca Pistore dalla mia lista di amici; spero che lui faccia altrettanto, non voglio che il nome del mio blog figuri nel suo covo di ciellini.
Che questi chierichetti da Santa Inquisizione continuino pure a trastullarsi con le loro pippe mentali e le loro prediche da quattro soldi, io voglio gente intelligente, aperta di mente e conscia di vivere nel XXI secolo nel mio blog.

Vi lascio con un celebre aforisma di un padre della democrazia, profondo anticlericale e uomo di intelligenza rara:
Non condivido quello che dici, ma darei la vita per difendere il tuo diritto a dirlo
P.S. LuCa: dopo quello che è successo e la tua susseguente presa di posizione è per me ancora più un onore vederti vincitore del Premio Dikat ;-)

Ci sono addirittura 17 commenti!!


ladyoscar ( 28 ottobre 2008 alle ore 18:29 )

Bravo Manu!
Sono con te!! :)

Anonimo ( 28 ottobre 2008 alle ore 21:00 )

carissimo Manu!!
ti ringrazio dal più profondo del cuore: sono queste le cose che ti fanno capire la vera realtà di una persona!! Tu, pur essendo ateo (suppongo no? XD) ti sei dimostrato mille volte più 'cristiano' (in senso buono, non in senso di concorrente in associazione a delinquere XD)! Grazie ancora per il sostegno e per l'aiuto!
ps: se non ti dispiace, pubblico il tuo post...!
stammi bene, libertà sempre e comunque!!
non dobbiamo darla vinta a quei ROSIK di pistore e mime!! :) :) :)

silvio di giorgio ( 28 ottobre 2008 alle ore 21:00 )

tranquilli, lasciate giocare i due fondamentalisti a difensori di non so cosa. non voglio commentare ulteriormente... soprattutto uno dei due soffre ormai di manie di grandezza ormai incontrollabili. la sua è stata forse l'unica richiesta di link che ho rifiutato

Manu (28 ottobre 2008 alle ore 21:18 )
@LuCa

E di cosa? Libertà sempre fratello!
Andrea De Luca ( 29 ottobre 2008 alle ore 02:50 )

libertà di espressione!

Luca Viscje Brasil ( 29 ottobre 2008 alle ore 06:07 )

Ciao Manu,
sono andato a leggermi ed ho lasciato un commento al post di LuCa.
Non c'è niente di così basfemo nel suo post. Anzi, mi son fatto due risate.
La nostra politica è molto più blasfema, perchè la chiesa non dice niente??

Un caro saluto!
Luca

Anonimo ( 29 ottobre 2008 alle ore 08:50 )

Bravo Manu! Condivido tutto anch'io.

Io ho avuto l'idea molto casuale di aprire il blog su myblog: non puoi immaginare quanti bigotti ci sono, addirittura preti che dai loro blog mandano saluti e benedizioni.
Sono finita in braccio a Satana ;(
Ciao e buona giornata!

marcouk76 ( 29 ottobre 2008 alle ore 10:56 )

Come ho appena scritto sul blog di Luca, ogni giorno che passa mi stai piu` simpatico!!!

Manu (29 ottobre 2008 alle ore 11:03 )
@Marcouk76

Grazie..
Ale ( 29 ottobre 2008 alle ore 14:59 )

anche io condivido la libertà di espressione..
in giro che certa gente..

Sarah ( 29 ottobre 2008 alle ore 20:33 )

Ora posso dire la mia...che ho dovuto prima leggere e visitare i siti interessati!
A cominciare dal fatto che determinate satire non mi piacciono (ma è solo una questione di gusto) credo che ognuno sia libero di dire (e farsi una risata)sui più svariati argomenti. Il soggetto in questione poteva essere Dio, Buddah, Halla...o chi volete voi, per me non sarebbe cambiato nulla. Io, evito ogni tipo di satira o commento quando ci sono di mezzo le fedi, ma solo per il rispetto di chi crede. Personalmente, se fossi una devota fedele, non mi lascerei toccare da un'innoqua satira, riterrei che la mia fede va ben oltre due righe scritte su di un blog. Poi, se dovessi azzardare un commento per i due "blogghisti" scandalizzati, il discorso andrebbe ben oltre la religione: non condivido a priori tonnellate di robe che hanno pubblicato sui loro siti.
Quindi, mi astengo.
Manu...ho scritto troppo?! :P

Manu (29 ottobre 2008 alle ore 21:03 )
@Maraptica

No, no sei stata nel limite ;P
Io penso che la satira si possa e si debba fare su tutto; io poi, da convinto anti-clericale, da ateo militante, da infedele praticante, credo che la satira su Dio sia il miglior spot per la satira stessa: se la satira deve occuparsi di cose inutili, cosa c'è di meglio di un pò di sana e profana satira sulle divinità? ;-)
Sarah ( 29 ottobre 2008 alle ore 21:44 )

La chiesa manco la nominerei, ha ben poco a che fare con la fede!
Manu non mi dire che sono al limite che sono capace di scriverti tre/quattro pagine di commento... ;)

Manu (29 ottobre 2008 alle ore 21:48 )
@Maraptica

Sto continuando a derogare per te un sacco di regole!! :P

Questo non è un blog ad personam!!
Sarah ( 29 ottobre 2008 alle ore 21:57 )

OkOkOk non vorrei essere accusata di raccomandazione!Pretendo un trattamento equo...mbhè

Manu (29 ottobre 2008 alle ore 22:34 )
Diavola di una idealista! Ma dove pensi di essere? In una democrazia! ;-)
Snapshot83 ( 19 novembre 2008 alle ore 10:53 )

Manu a me ne stanno facendo di tutti i colori, sono ricorso ad un avvocato... Roba che se te la dico non ci credi.. e dire che nei miei post sono sempre morigerato... Hanno leso la mia immagine per giunta con intimidazioni di tipico stampo mafioso


Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License