In un commento LuCa mi scrive:
ciao Manu, volevo chiederti un aiuto.Innanzitutto ringrazio LuCa per avermi segnalato questo fatto.
Tempo fa hai scritto un articolo preso da nonciclopedia 'dio si masturba'. leggendolo mi sono fatto delle grosse risate, e ho pensato di pubblicarlo anche io sul mio blog..non l'avessi mai fatto!! due stupidi bigotti cristiani (Gianluca Pistore e Roberto Mime) mi hanno subito aggredito, segnalato a blogger come contenuto inaccettabile, segnalato il mio blog come 'blasfemo e quindi punibile per legge' su siti ultracattolici e probabilmente denunciato alla polizia postale!!! ma stiamo scherzando!?
chiedo pertanto un aiuto, in qualsiasi modo, un commento, un'appendice ad un post (forse chiedo troppo) da te e da chi la pensa come noi. grazie in anticipo, bisogna tutelare sempre la libertà d'espressione!!!
saluti, Luca
Poi volevo tranquillizzarlo: chierichetto e mr. Bigotto non possono fare assolutamente nulla.
Probabilmente sono ancora più ignoranti di quello che danno a vedere. La reazione di tali soggetti è classica di chi non è abituato a confrontarsi con posizioni diverse dalle loro, ossia persone cresciute nella bigottaggine e nell'ipocrisia della Chiesa, che hanno troppa paura per pensare che il mondo possa essere diverso da come se lo immaginano loro , figuriamoci ridere di un articolo satirico.
A certe persone bisognerebbe ricordare che non vivono più nel XIII secolo e sarebbe ora di uscire dalla loro asfissiante ignoranza e bigottaggine . A tal proposito prego il sig. Mime di segnalare anche il mio blog nell'elenco dei siti blasfemi, sarà per me un'onore.
Infine, tanto per ricordarlo (visto che qualcuno se ne dimentica abbastanza in fretta):
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.Sarà mio preciso compito, ed anzi un onore rimuovere immediatamente Gianluca Pistore dalla mia lista di amici; spero che lui faccia altrettanto, non voglio che il nome del mio blog figuri nel suo covo di ciellini.
(art.21, Costituzione della Repubblica Italiana)
Che questi chierichetti da Santa Inquisizione continuino pure a trastullarsi con le loro pippe mentali e le loro prediche da quattro soldi, io voglio gente intelligente, aperta di mente e conscia di vivere nel XXI secolo nel mio blog.
Vi lascio con un celebre aforisma di un padre della democrazia, profondo anticlericale e uomo di intelligenza rara:
Non condivido quello che dici, ma darei la vita per difendere il tuo diritto a dirloP.S. LuCa: dopo quello che è successo e la tua susseguente presa di posizione è per me ancora più un onore vederti vincitore del Premio Dikat ;-)
Ci sono addirittura 17 commenti!!
Sono con te!! :)
ti ringrazio dal più profondo del cuore: sono queste le cose che ti fanno capire la vera realtà di una persona!! Tu, pur essendo ateo (suppongo no? XD) ti sei dimostrato mille volte più 'cristiano' (in senso buono, non in senso di concorrente in associazione a delinquere XD)! Grazie ancora per il sostegno e per l'aiuto!
ps: se non ti dispiace, pubblico il tuo post...!
stammi bene, libertà sempre e comunque!!
non dobbiamo darla vinta a quei ROSIK di pistore e mime!! :) :) :)
E di cosa? Libertà sempre fratello!
sono andato a leggermi ed ho lasciato un commento al post di LuCa.
Non c'è niente di così basfemo nel suo post. Anzi, mi son fatto due risate.
La nostra politica è molto più blasfema, perchè la chiesa non dice niente??
Un caro saluto!
Luca
Io ho avuto l'idea molto casuale di aprire il blog su myblog: non puoi immaginare quanti bigotti ci sono, addirittura preti che dai loro blog mandano saluti e benedizioni.
Sono finita in braccio a Satana ;(
Ciao e buona giornata!
Grazie..
in giro che certa gente..
A cominciare dal fatto che determinate satire non mi piacciono (ma è solo una questione di gusto) credo che ognuno sia libero di dire (e farsi una risata)sui più svariati argomenti. Il soggetto in questione poteva essere Dio, Buddah, Halla...o chi volete voi, per me non sarebbe cambiato nulla. Io, evito ogni tipo di satira o commento quando ci sono di mezzo le fedi, ma solo per il rispetto di chi crede. Personalmente, se fossi una devota fedele, non mi lascerei toccare da un'innoqua satira, riterrei che la mia fede va ben oltre due righe scritte su di un blog. Poi, se dovessi azzardare un commento per i due "blogghisti" scandalizzati, il discorso andrebbe ben oltre la religione: non condivido a priori tonnellate di robe che hanno pubblicato sui loro siti.
Quindi, mi astengo.
Manu...ho scritto troppo?! :P
No, no sei stata nel limite ;P
Io penso che la satira si possa e si debba fare su tutto; io poi, da convinto anti-clericale, da ateo militante, da infedele praticante, credo che la satira su Dio sia il miglior spot per la satira stessa: se la satira deve occuparsi di cose inutili, cosa c'è di meglio di un pò di sana e profana satira sulle divinità? ;-)
Manu non mi dire che sono al limite che sono capace di scriverti tre/quattro pagine di commento... ;)
Sto continuando a derogare per te un sacco di regole!! :P
Questo non è un blog ad personam!!
Articoli correlati
Lascia un commento