sabato 13 settembre 2008

Chi è Sarah Palin?


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org


E alla fine arrivò una donna a stravolgere tutto. Anzi un barracuda.
L'ingresso di Sarah Palin nella bagarre elettorale americana ha provocato uno scossone che potrebbe cambiare un risultato apparentemente segnato. Pochi avrebbero scommesso sull'occhialuta governatrice dell'Alaska, che invece si è rivelata più combattiva e agguerrita dello stesso McCain.

Ma chi è Sarah Palin? Una convinta femminista fervente cristiana o una guerrafondaia senza scrupoli?
Qualunque sia la risposta la contromossa di McCain a Obama si è rivelata un successo: la presenza della Palin riempie le convention dei Repubblicani come lo stesso ex-marine non aveva mai fatto fin'ora, e si è rivelata un ottimo aggregatore di voti, da quello delle donne deluse per la mancata nomination di Hillary Clinton, al voto dei pro-lifers, gli anti-abortisti americani.

Comunque sia la scesa in campo dell'euforica governatrice dell'Alaska ha reso nervoso anche Barack Obama, che la subito apostrofata come un "maiale con il rossetto", e ha sottolineato la sua scarsa esperienza in politica (cosa che tra l'altro viene spesso rinfacciata proprio al senatore dell'Illinois).
Eppure Obama e il suo staff ne avrebbero di punti a cui aggrapparsi per fare la guerra alla Palin.
Sarah raggruma in sè le peggiori  caratteristiche dei Repubblicani: è a favore delle armi, della pena di morte, della guerra (ha dichiarato pubblicamente che la guerra in Iraq è stata voluta da Dio), delle trivellazioni petrolifere in Alaska e contro i matrimoni gay.
E' stata arrestata in stato di ubriachezza, ha compiuto licenziamenti in scarso odore di legalità, ed è stata addirittura membro di un partito indipendentista che cercato di ottenere la secessione dell'Alaska.

La vicenda di Bristol Palin, al figlia diciassettenne di Sarah Palin, è esemplificativa: la scelta politically correct di tenere tenere il figlio contro l'aborto è combaciata con il matrimonio più combinato della storia dopo quello di Umberto Agnelli e Antonella Piaggio.

Chi è dunque Sarah Palin? Una donne con tanti lati opinabili e un passato non proprio chiaro, ma  estremamente mediatica, incisiva, suadente, energica; le donne vedono in lei un leader (soprattutto dopo l'uscita di scena di Hillary Clinton) e questo può essere superiore al programma di governo.

Ci sono addirittura 7 commenti!!


Paola Romitelli ( 13 settembre 2008 alle ore 09:55 )

Un meme per te! Nel tuo fantastico discaimer non hai messo se sei d'accordo o meno con i meme ;)

Manu (13 settembre 2008 alle ore 09:59 )
Non ho una posizione al riguardo... sono cose carine, ma senza alcun interesse, perchè?
Andrea De Luca ( 13 settembre 2008 alle ore 12:49 )

e se vincesse lei?

Anonimo ( 13 settembre 2008 alle ore 19:10 )

Obama si è messo abbastanza fuori gioco, quando gli è uscita la frase di essere mussulmano.
Ora spunta questa strana persona (beh, guardando la foto...)

Fino all'ultimo spero vinca Obama.

Paola Romitelli ( 14 settembre 2008 alle ore 10:11 )

Per me l'interesse ce l'hanno perché sono degli aggregatori, fanno pubblicità ai blog...del resto, se si ha un "blog amico" è anche perché quel blog ci piace. quindi perché non dargli la possibilità di essere visto di più?

Manu (16 settembre 2008 alle ore 01:07 )
@ Paola

oh!!! Solo adesso mi sono accorto che mi hai omaggiato di un MEME... sorrysorrysorry!!!!
Rimedierò al più presto..
smxworld ( 16 settembre 2008 alle ore 18:40 )

Obama è rimasto davvero spiazzato dalla discesa in campo di Sarah Palin. Spero che riesca a trovare le contromisure prima che sia troppo tardi


Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License