venerdì 28 marzo 2008

La favola di Silvio - Parte 1


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org


Oggi voglio raccontarvi una storia.
La storia di una persona speciale.
E' basso, si trucca e porta i tacchi, ma non è una donna.
Per rispetto della privacy lo chiameremo Berlusconi S.
Anzi, meglio non fare nomi; lo chiameremo Silvio B.

Silvio B. nasce in una stalla di Arcore, accudito da un bue ed un asinello (Cesare P e Marcello D., a voi la scelta di chi sia l'asinello), intorno all'anno 1 d.S. (dopo Silvio).
Silvio cresce e fa le prime esperienze. Dapprima canta come menestrello sulle navi, intrattiene i clienti con le barzellette e fa il venditore porta a porta di scope elettriche.
Poi comincia con i primi miracoli. Da subito fa spuntare fuori dal nulla 115 miliardi di lire (circa 250 milioni di euro di oggi) grazie ai quali costruisce Milano 2 e Milano 3. Poi, nel 54 d.S. l'arcangelo Mammì gli annuncia il secondo dono dal Signore: una legge grazie alla quale poter trasmettere a livello nazionale i programmi radiotelevisivi privati, di appannaggio esclusivo RAI.

Silvio B. diventa un uomo e conosce alcune persone che gli cambieranno la vita.
Il primo di questi incontri lo ha con tale Mangano V. noto stalliere siculo, con alcuni piccoli precedenti di mafia, estorsione ed omicidio. Il loro legame è molto stretto anche se durerà poco tempo (circa due anni); d'altronde si sa: le cose belle sono sempre quelle che durano di meno.
Il secondo grande incontro di Silvio B., è al tempio, dal Maestro Venerabile Licio G.
Licio G. era a capo di una combriccola di amiconi (un po' nei servizi segreti, un po' nella magistratura) che si divertivano a giocare al piccolo golpista. Il gioco era semplice: cercare di sovvertire l'intero assetto socio-politico-istituzionale, posizionando propri uomini nei punti chiavi dello scacchiere politico e sociale italiano. Ma questa vicenda la riprenderemo dopo.
Il terzo e decisivo incontro, Silvio B. lo ha con Bettino C., noto costruttore di strade, autostrade ma soprattutto tangenziali. E' proprio questo incontro che cambia la vita al nostro eroe, che capisce l'importanza delle strade, delle autostrade, ma soprattutto delle tangenziali.

Fine Prima Parte. To be continued....

Nessuno ha ancora commentato questo articolo, uffa



Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License