giovedì 22 maggio 2008

Dio è nella pioggia


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org


Piove. La pioggia scende incessante, sembra non finire mai.
Quanto tempo è che piove? 2 ore? 2 giorni?
Non lo so. Non mi importa.
Mi piace la pioggia, mi è sempre piaciuta.
Mi piace perché ci ricorda che in fondo è lei, la Natura, a prendere decisioni.
Noi, al massimo, annuiamo, qualche volta.

Mi piace la pioggia. Mi piace quell'odore di terra bagnata che ti entra nelle narici.
Mi piacciono le goccioline che ti battono in faccia, e ti ricordano la loro potenza.
Adoro sentire la pioggia che ti batte sulla testa; è per questo che non prendo mai l'ombrello.
Io non sopporto l'ombrello.

Mi piace la pioggia perché mi ricorda quando ero bambino, e non importava se mi sporcavo o se mi bagnavo, l'importante era che mi divertissi. Io voglio rimanere bambino.
Mi piace la pioggia perché è potente. Noi siamo solo degli spettatori.
Mi piace la pioggia perché mi fa dimenticare il resto del mondo. Fa apparire tutti gli uomini uguali; tutti si difendono dalla pioggia, tutti la guardano inermi, tutti la ammirano impotenti.

Mi piace baciare sotto la pioggia, mentre le goccioline ti battono sulla guancia.
Sembra che un dio ti stia guardando, e ti invidi.
Adoro i gattini o i cagnolini che, tutti intirizziti, si scrollano il pelo bagnato.

Mi piace la pioggia perché sembra ripulire il marcio di questo mondo.
Mi piace la pioggia perché in ogni goccia sembra racchiudersi l'infinito.

Ci sono addirittura 5 commenti!!


Fabio ( 22 maggio 2008 alle ore 15:53 )

ti ho linkato, mi fa piacere che ti piaccia il mio blog, faccio del mio mediocre. Piuttosto complimenti per il tuo.

stefanodilettomanoppello ( 22 maggio 2008 alle ore 18:08 )

sto a prepara delle magliette vieni a vede ciao

Andrea De Luca ( 22 maggio 2008 alle ore 18:26 )

da me sta piovendo ininterrottamente tra 3 giorni... non è piacevolissimo... :)

Manu (22 maggio 2008 alle ore 18:54 )
Grazie Fabio, anche io ti linko subito.ciao!
Lara ( 23 maggio 2008 alle ore 15:54 )

Bellissima, Manu, complimenti!


Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License