lunedì 21 aprile 2008

Povero Zapatero...


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org


E' notizie di qualche giorno fa. Josè Zapatero ha formato un governo a maggioranza femminile (8 su 15), una delle quali addirittura incinta.
Personalmente sono contentissimo. Lo ritengo un vero e proprio schiaffo in faccia alla politica maschilista nostrana.
Sono ancora più contento perchè sono un femminista convinto; credo che siano le donne a far andare avanti la società, la base e insieme l'asse portante della civiltà umana.
La controprova sta nel fatto che nei paesi più avanzati nel settore sociale e dello sviluppo umano (Svezia, Norvegia, ecc) le donne ricoprono i ruoli più importanti della società e del lavoro; al contrario, nei paesi arretrati socialmente ed economicamente le donne ricoprono ruoli di secondo piano, se non addirittura relegate a mero contorno della figura maschile.
Le donne sono storicamente portate a farsi carico di ruoli fondamentali per il mantenimento della società; riescono a gestire situazioni difficili e di scarsità; una donna sa gestire un ampio numero di persone con risorse limitate, proprio come accade in uno stato.

La domanda che mi ponevo però è un'altra: come farà Zapatero la settimana in cui si sincronizzeranno i cicli mestruali dei suoi ministri?

1 solo, povero e solitario commento...


smxworld ( 21 aprile 2008 alle ore 17:31 )

http://smxworld.blogspot.com/


Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License