lunedì 17 marzo 2008

Purtroppo sono italiano...


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org


Che vergogna...
Sto guardando il telegiornale e non posso credere ai miei occhi: la Germania si è offerta di smaltire una parte dei NOSTRI rifiuti (circa 160 mila tonnellate) a circa 210 euri a tonnellata.
Che vergogna...
Abbiamo dovuto aspettare che arrivasse qualcuno a salvarci, per uscire da questa situazione.
Abbiamo fatto l'ennesima figura di merda davanti al mondo.
Abbiamo dimostrato per l'ennesima volta di essere una repubblica delle banane.

Ho ancora in mente le parole dei sindaci leghisti dei comuni lombardi e veneti, che rifiutavano ogni possibile cooperazione per cercare di aiutare i nostri confratelli ad uscire da questa situazione. In ogni altra parte del mondo, la gente si indignerebbe ad avere certe facce in politica, si indignerebbe a sentire certe frasi; in Italia no. Siamo il paese dove tutto è possibile, dove preferiamo far vedere al mondo la monnezza di Napoli piuttosto che dare aiuto.

Sono stufo dei campanilismi, delle ipocrisie, dei burattini e dei falsi ideali.
Oggi mi sono vergognato di essere italiano.
Il problema è che inizio a dirlo troppo spesso...

Ci sono addirittura 4 commenti!!


Peppe ( 17 marzo 2008 alle ore 21:32 )

Sapessi come giarano a me..... quanto schifo che provo.. non mi era mai capitato come adesso di provare ribrezzo nel pronunciare la parola "italiano".

LauBel ( 18 marzo 2008 alle ore 13:13 )
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LauBel ( 18 marzo 2008 alle ore 13:19 )

Scusa, per errore ho cancellato il commento...
dunque, volevo dire che in effetti l'insoddisfazione per come vanno le cose in italia è grande e sembra non esserci ripresa immediata... è tanto che aspettiamo, la sx ha deluso le aspettative e della dx preferisco non fare commenti, l'arroganza e l'ostentazione che la caratterizza sono ben lontani dal mio modo di "credere" nello stato e nelle istituzioni! ora che le elezioni solo all'orizzonte, però, dobbiamo pur credere in qualcosa, no? non sono ottimista per natura, ma devo ammettere che è possibile un cambiamento o, più correttamente, è quello che auspico da tempo...

Manu (18 marzo 2008 alle ore 13:36 )
Sai qual'è la cosa che più mi ha dato fastidio di questa situazione? E' il continuo rinfacciarsi le accuse da una parte all'altra, il proseguire ne seguire ideologie e schemi vecchi e inutili, il cercare sempre e comunque una scusa... Grazie del link, ti blogrollo subito anch'io.. ciao!

Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License