giovedì 4 settembre 2008
Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org
Trovo molto interessante il punto di vista di Paolo Barnard. E se fosse davvero così? E se Grillo, Travaglio e compagnia non fossero solo un circo mediatico accollato al sistema (magari inconsapevolmente)? Se fossero veramente solo la valvola di sfogo di un popolo (quello italiano), storicamente cianciarone e inattivo, deluso ma fermo?
Paolo Barnard su Grillo e Travaglio
Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org
Segnala su OkNotizie |
Stampa |
Abbonati alla discussione di questo post
By Manu | Barnard, Grillo, Informazione, Travaglio
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License
Ci sono addirittura 7 commenti!!
Temi importanti taciuti da Grillo e gli altri? Ma che vaccate dice? L'Alitalia non è un problema importante? Le varie Leggi-Gasparri e le vicende di Rete 4?
Barnard dice che non vengono dette molte cose, ma ha fatto l'esempio di una sola. Paragonandola oltretutto all'oscuramento della rete, che la ritengo una delle cose peggiori che potrebbero mai capitare. Assisteremmo a una stretta dittatura virtuale, e sarà ancora peggio perchè sarà difficile fare qualcosa.
Grillo e gli altri a volte parlano dei problemi, ma puntando direttamente su chi li causa il problema: il governo italiano.
E poi lui cosa vuole fare? Incontri seri una volta alla settimana? L'ha detto lui stesso che sarebbe un lavoro più noioso e faticoso. E allora chi lo farebbe?
Il ragazzo di 20 anni se dovesse scegliere tra una birra con gli amici e sentire discussioni noiose e brutte sull'Italia che va in malore, sceglierebbe senza batter ciglio la birra. Questo perchè non è informato magari come lo posso essere io.
E se mi viene posta la scelta tra una birra e le parole di questo tizio, dopo aver visto questo video, sceglierei sicuramente la birra. Perchè non ci sto proprio a perdere il mio tempo a sentire un tizio che ha la lingua in bocca solo per dire cavolate e commentare delle fatiche altrui.
Lui dice che ci ha già provato a fare questa informazione...ma chissà come mai non ha funzionato.
Grillo e Travaglio hanno messo su un duo incredibile: Grillo, grazie soprattutto alle sue vicende passate in televisione, è molto più visibile al pubblico e Travaglio, fornisce preziose informazioni di cui si dovrebbe discutere ogni sacrosanto giorno, e non uno alla settimana.
Dico anche che sono sicuro che alcune persone vanno ai V-Day non per manifestare il proprio disappunto, non per sentire della vera informazione, ma solo perchè "Ho sentito dire che c'è Beppe Grillo e quindi dovrei divertirmi". Ma sono altrettanto sicuro che dopo che la manifestazione è finita, in quelle persone qualcosa sia scattato, che Grillo non è solo un comico, e Travaglio non una persona qualunque che scrive sui giornali.
se in parte può essere vero che le persone citate da Bernard sono un valvola di sfogo, è anche verissimo che le stesse persone sono quelle che alzano la pressione nel "boyler" e di questo io le ringrazio.
Senza di loro io non saprei tutte le cose che so adesso.
Il lavoro grigio di consapevolezza ed informazione lo stiamo facendo noi con i nostri blog. Credo (parlo a titolo personale) che stiamo crescendo anche culturalmete grazie ai blog.
Grillo, Travaglio, Stella etc etc servono a far esplodere le bombe perchè hanno in mano una certa forza mediatica, noi ci lavoriamo dietro. Pian piano, un po' alla volta informandoci e scambiandoci le notizie e prendendo coscienza di ciò che ci circonda. 4-5 anni fa questo non accadeva. Correggimi se sbaglio.
Un carissimo saluto!
Hey, ti aspetto in Brasile eh!!!
Ciao.
Luca
Il discorso inoltre è un altro. Anche se non si condivide il discordo delle valvole di sfogo, bisogna però notare che si dice tanto, ma si fa molto poco; le persone che partecipano ai V-DAY pensano di andare ad uno spettacolo comico, più che ad una manifestazione e le iniziative di massa che hanno avuto un qualche successo si contano sulla mano monca di capitano uncino...
Articoli correlati
Lascia un commento