Soldati nelle città.
Precariato a vita.
Inflazione alle stelle e salari da fame.
Il Premier che pensa solo alla sua impunità.
Il carcere per la divulgazione delle intercettazioni.
Il bavaglio all'informazione.
Lo schiacciamento della Costituzione.
Il dito medio all'Inno Nazionale e alla bandiera d'Italia.
Le leggi razziali.
Ministri e deputati con frequentazioni mafiose.
Un conflitto di interessi mostruoso.
La corruzione che dilaga.
Il controllo della Giustizia.
La riforma della Giustizia.
La separazione delle carriere.
Ministre nominate in merito ad abilità orali non ben specificate.
Il taglio dei fondi alla Giustizia, alle Forze dell'Ordine, alle associazioni ONLUS.
Le centrali nucleari, costose e di vecchia generazione.
Il compimento del Piano P2.
I richiami continui dell'Europa sulla xenofobia e le infrazioni economiche.
Il decreto "Salva-Rete4".
Il clima razzista, xenofobo e fascista che si è tornato a respirare.
Dedicato a tutti quelli che non arrivano a fine mese, sono dei precari o semplicemente speravano che i loro interessi fossero anche solo lontanamente simili a quelli di Berlusconi: lo avete votato voi, ve lo meritate.
L'immagine in alto credo sia esemplificativa del "Popolo della Libertà (Provvisoria)".
martedì 29 luglio 2008
Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org
A Voi...
Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org
Segnala su OkNotizie |
Stampa |
Abbonati alla discussione di questo post
By Manu | Berlusconi III, Pensieri a caldo, Popolo della Libertà (Provvisoria)
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License
Ci sono addirittura 72 commenti!!
ps: bel post ;-)
Ciao Manu
Stavo per darti una risposta seria, quando ho capito che per te quelli di sinistra, o quelli che non la pensano come te, sono comunisti, e quindi ho lasciato perdere.
A me piace parlare con persone intelligenti e con le quali poter avere un confronto serio.
Sempre meglio Berlusconi che del MORTADELLA
Come il mite gregge di pecore, seguite il caprone. Non vi siete mai fermati a riflettere se quello che dice sia giusto o sbagliato; lo ascoltate e lo seguite senza fiatare, acriticamente.
Siete nati schiavi, il vostro Anonimato (tutti con la firma ANONIMO, eh?) non fa altro che confermarlo...
E' proprio vero che a voi comunisti è più facile mettervelo nel c.... che in testa
Siete voi i caproni, basta che il partito vi dica cosa dovete fare e voi lo fate
Per voi Berlusconi è vittima del sistema o carnefice?
Stefano
La Forleo e De Magistris sono stati dichiarati assolti e dichiarati innocenti. Certe notizie non si trovano guardando il TG4.
Per quanto riguarda D'alema, o le scalate Unipol, Fassino e i soci di merenda, io mi trovo perfettamente d'accordo con te.
Io ho votato Di Pietro, che per primo denuncia questi personaggi.
Quello che tu e i tuoi soci destrorsi non apite, è che se io dico che questo Governo sta facendo delle cazzate, non vuol dire che quello precedente non le abbia fatte (tra l'altro io ero contro anche il governo precedente). Si tratta semplicemente di guardare con occhio critico la realtà.
Trovami due affermazioni del mio post che non sono vere e ne possiamo riparlare. Ma trovare motivi per sviare il discorso (il vecchio governo, d'alema, forleo), sono solo stupidi motivi per parlare del problema in questione.
Pellescura
precariato a vita, grazie a Voi ed i sindacati corrotti che Vi hanno sempre appoggiati;
inflazione alle stelle, da quando siete stati al governo;
il carcere per la divulgazione infame messa in atto da voi infami;
il dito medio all'inno, meglio all'inno che nel c..., dove c'e lo stroviamo noi grazie a Voimbroglioni;
etc. etc.
Abbiate almeno il coraggio di ammettere che non siete in grado di combinare nulla e che il Vostro valore è = a 0.
l'abbiamo votato sto governo e ne siamo fieri.
imparate, imparate e meditate
ti auguro una lunga vita.
Chiara, prov. di Salerno
Comunque il mio nome e Cristiano, By By.
Non la pensiamo allo stesso.
Non importa, l'importante è non arrivare alle offese, come hanno fatto altri commentatori coperti dall'anonimato (tu almeno hai avuto l'onesta intellettuale di darti un nome).
Un ultima precisazione: se per te condurre una indagine (Mani Pulite è stata la più grande indagine d'Europa, che ha scoperchiato il più grande sistema di corruzione di tutto il continente; persino il Berlusca nel 1994 si complimentò per quella operazione) significa "mietere vittime di centro-destra", allora la penseremo sempre diversamente.
Io, come ho già detto prima, non ho bisogno di leader o Duci vari; Di Pietro mi sembra una persona onesta e questo mi basta, ma non lo voterò mai acriticamente e non darò mai il mio consenso al suo operato senza prima averci persona in prima persona.
Le ideologie sono cose del 1900, e siceramente mi sono stufato di dover rispondere ad accuse di comunismo per non essere in linea con Berlusconi&C. E' come se io ti appellassi a fascista per il medesimo motivo. Credi solo ai tuoi occhi e non a quello che senti, pensa con la tua testa e non con quello che ti viene detto, informati in prima persona e non delegare questo importantissimo compito a telegiornali o media.
Questo è l'unico consiglio che mi sento di darti. Buona Giornata.
Mi fa piacere che tu mi legga; non posso prometterti che ti darò la speranza, ma posso prometterti che non mi farò lobotomizzare e continuerò ad urlare gli scandali e i soprusi di questo regime da Repubblica delle banane, ciao!!
LA DIFFERENZA E' CHE NOI POVERI IGNORANTI CREDIAMO, ASCOLTIAMO, RIFLETTIAMO CI RISPECCHIAMO E AMMIRIAMO IL NS "CAPRONE" VOI GRANDI INTELLETTUALI, INTELLIGENTI E SCHIAVI DI NESSUNO VOTATE E ASCOLTATE UN POVERO EX MAGISTRATO IGNORANTE!!!!!!
E SAPERE O MENO CHI SONO DI SICURO NON TI CAMBIA LA GIORNATA O ARRICCHISCE LA TUA INTELLIGENZA
A votare sono andati tutti gli italiani che ne avevano diritto (ricordo che per la costituzione è anche un dovere) e hanno fatto una scelta. Punto.
Fra cinque anni vedremo dove saremo ma un fatto è certo.
Le leggi fatte dal governo Prodi stanno massacrando le aziende (vedi assurde leggi sulla sicurezza e chi non è informato circa i dettagli e le conseguenze della legge 81 farebbero bene ad informarsi), stanno facendo perdere lentamente, ma nemmeno tanto, posti di lavoro. Lo sai che un azienda che vuole essere in regola paga, fra tasse, tassettine e balzelli vari, fino al 67% del reddito lordo ? Sai che le aziende pagano le tasse anche se non fanno utili ?
Tutto ciò a favore delle Coop che non devono sottostare a tali leggi, che possono licenziare chiunque anche senza giusta causa, che usufruiscono di sgravi fiscali enormi e via di questo passo.
Pensateci bene prima di dare del dittatore e guardatevi intorno.
A proposito, il problema vero è questo, che fra poco ci ritroveremo in tutta europa (minuscolo) con le pezze nel sedere grazie alle politiche verdi, ambientaliste e a protezione dei posti di lavoro dei fannulloni.
Saluti
Umberto
Riuscite a scrivere come tutte le persone normali, vale a dire in minuscolo?
Dovete premere quel bottone sopra la freccia, a sinistra della vostra tastiera.
@Anonimo (sì, un altro :-|. O magari è uno di prima, chi lo sa?!)
Ammettere la propria ignoranza è già un importante passo avanti.
Il discorso sui leader non è del tutto sbagliato: il problema è che in politica i leader sono i grandi statisti: Churchill, Kennedy, De Gaulle, Pertini, persino Gandhi. I grandi leader non sono corruttori miliardari appartenenti a Logge Massoniche, con più capi d'imputazione e conseguenti prescrizioni di un capo di mafia.
Mi dispiace ma sbagli in partenza: non sono andati a votare tutti gli aventi diritto.
E' andato a votare l'80,23 % degli aventi diritto. Se tu pensi che ha votato per il PDL il 37,38% degli elettori, e questo numero lo rapporti all'80,23% dei votanti, scopri che i votanti effettivi (tra quelli aventi diritto al voto) del PDL sono stati il 30,09%.
Cio significa che il 70% degli aventi diritti al voto in Itala NON ha votato Berlusconi.
Chiamarla maggioranza è un grande esercizio di equilibrismo, quasi quanto dare dell'eroe a Mangano...
Per voi Berlusconi è vittima del sistema o carnefice?
Orsù, la domanda è semplice.
Stefano
è singolare il fatto di come usi la democrazia e la matematica.
Ma forse ti riferisci al fatto che ci vuole la maggioranza assoluta per governare, come nelle vere democrazie (Russia, Uganda, o altri paesi con dittature vere, siano esse di destra o di sinistra).
Per quanto riguarda gli eroi voglio solo farti presente che all'eroe carlo giuliani è stata intestata dal compagno Bertinotti, una aula all'interno del parlamento. Si commenta da solo quando parliamo di democrazia.
Saluti Umberto.
PS: per quanto riguarda gli anonimi, non mi sembra che fai molto diverso dagli altri, a meno che tu non abbia il viso di un gatto con gli occhiali.
Guarda che nel culo ce la sta mettendo la comunità europea ed i paesi nordici con leggi fatte a difesa dei loro interessi.
Umberto
INVECE UN DIPIETRO QUALSIASI SOLO ALLA VISTA SPICCA X LA SUA GRANDE ONESTA' CAPARBIETA' E ASPIRAZIONE A LEADER.
X ME IL LEADER SENZA FARE DISTINZIONE TRA POLITICO O NO E' COLUI CHE HA TANTA GENTE (IGNORANTE E NON)CHE LO AMMIRA, CHE LO RECLAMA, CHE LO APPLAUDE, CHE QUANDO PASSA CON LA PROPRIA AUTO NON RIESCE NEMMENO AD AVANZARE, CHE CONDIVIDONO LE SUE IDEE LE APPREZZANO, LE VALUTANO TRA LE PRIORITA' DI UN PAESE, CHE NON SO' SE IN POCHI O MOLTI COME ME LO AMANO VERAMENTE XCHE' RISPECCHIA ESATTAMENTE I MIEI VALORI E IDEALI. I GRANDI LEADER PROTREBBERO AVER FATTO ANCHE DI PEGGIO, MA PER I "LORO" POPOLI ERANO E RESTERANNO SEMPRE DEI LEADER!
E' BRUTTO E PIETOSO VEDERE CHE PER VOI TUTTI A SX NON E' POSSIBILE AVERE UN TALE TRASPORTO E AFFIATAMENTO CON I VS PSEUDO-LEADER. C'E' LA VIE!
SONO IGNORANTE QUINDI NON "NORMALE" SCRIVO COME MI CAPITA, O SIAMO IN UN REGIME ANCHE NEL TUO BLOG X CUI E' D'OBBLIGO LA MINUSCOLA SCRITTURA?! QUALE FRECCIA QUALE BOTTONE NON VEDO NESSUNA SINISTRA!!!! AH AH AH
Ma non importa, l'ho già scritto ad un tuo collega Anonimo (magari eri tu...): ammettere la propria ignoranza è un importante passo avanti. Scrivere in maiuscolo su Internet equivale ad urlare, e come nella vita normale, se sei convinto di quello che stai dicendo non devi urlare.
Che Berlusconi facesse parte della P2 non è una pippa mentale di qualche magistrato, lo ha dovuto ammettere anche lui, quando è stato condannato per falsa testimonianza nel Processo proprio della P2.
scusa ma non credo sia nemmeno più il caso di stare a discutere.
Sei infervorato solo dall'antiberlusconismo ma non ai dare risposte agli argomenti sui quali ti ho punzecchiato.
Peccato speravo di trovae un confronto serio.
Umberto
Non fa niente per l'Italia, ma cura solo i propri interessi!
Ovviamente, per tutti coloro che l'hanno votato: Meritate tutto ciò che scaturirà dalle azioni dello psiconano!
Per coloro che non l'hanno votato: Pultroppo siamo costretti a prenderlo nel c..o per colpa dell'ignoranza del popolo italiano.
Siete proprio Italiani, solo capaci di lamentarsi e bofonchiare. "Non si arriva alla fine del mese" e poi ci sono code chilometriche in autostrada o solo - peggio ancora - per comprare l'ultimo modello di Hi Pod.
Se ci fosse davvero il bavaglio all'informazione............. non si leggerebbero più commenti stupidi.
Ciao!
vedo con tristezza che nessuno ha capito cosa stia veramente succedendo in Italia e nel mondo,come di consueto fa da grande il pensiero comenista e fascista,ma nessuno vede mai la storia ,nessuno si documenta di cosa sia il fascismo o il comunismo,nessuno si è reso conto che anno la stessa faccia ma con divesrse vedute,prima di sparare pensieri vi consiglio una attenta lettura della storia diciamo da come nasce il fascismo e il comunismo,vedere gente ce inneggia w il duce o w il comunismo mi fa solo sorridere vi dico solo una colpa del fascismo che oggi è molto evidente,Badolio era un capo di stato maggiore che mussolini per primo invento per ogni incarico di Badolio percepiva uno stipendio dalla nascita del fascismo Badoglio prendeva ben 9 stipendi per ogni carica avuta,oggi non ne cambiato niente ci sono deputati consiglieri che stanno in vari consgli e percepiscono diversi stipendi poi che dire di D'annuzio fedelissimo del ducearrivo a scrivere una lettera al duce dicendo se lo stato comprasse i suoi scritti detto fatto lo stato aquisto per 5milioni gli scritti,D'annuzio facendo cosi si mise il cuor in pace visto il suo tenor di vita,non parliamo del comunismo e le sue coop le sue banche,i vari anenti segreti del kgb (PRODI ERA UNO DI L'ORO)all'ora dove vedete la differenza,ma la mazzata che a portato l'Italia oggi e il patto che gli americani fecero con la mafia,per cui Italiani non lamentatevi chinate la schiena e andiamo avanti prima ho poi il sangue versato dai nostri padri nonni e bisnonni avra giustizia,prima ho poi arrivera un lider che non sara di parte ma sara per il popolo Italiano fin all'ora stingiamo i denti.
Per carità documentatevi la storia e alla portata di tutti toglietevi dalla mente cio che la scuola vi ha insegnato e ricercate la verità da voi e confrontatela con la cruda realtà voi dovete cercare la verià nessuno puo dirvi questa e la verità troppo bello cosi
:-(
Mi domando quando termineranno gli sproloqui che si leggono su questo motore di ricerca.
Questo non è un motore di ricerca, è un blog.
Poi non capisco quale sia il problema di scrivere un articolo in questo modo...
C'erano parole che non conoscevi??
Per IL PASSATORE: E' vero che i popoli hanno bisogno di grandi leader ma in alcuni casi la linea che separa la figura di leader da quella di dittatore è molto sottile. La si oltrepassa semplicemente imbavagliando e controllando l'informazione o ponendosi al di sopra della legge.
Per tutti coloro che hanno votato Berlusconi. Chiaramente avete fatto una scelta libera, questo è ovvio. Allo stesso tempo però non credo che possiate ammettere senza spirito critico che il Lodo Alfano non sia sbagliato. Perchè Berlusconi non dovrebbe essere più processato per processi penali che riguardano reati antecedenti la sua elezione? E ancora, l'aver votato Berlusconi non significa giustificare indistintamente una persona che definisce spazzatura o coglioni gli italiani che la pensano diversamente da lui. Non significa giustificare un alleato che mostra il terzo ditto all'Inno o che discrimina gli insegnanti del sud. Spero che qui ci sia qualche meridionale che ha votato Berlusconi, vorrei ascoltare un parere.
Per Manu: Continua così e non farti scalfire da offese e insulti. Ricorda che siamo in un periodo storico in cui chi la pensa come chi sta al governo può dire ciò che vuole e se qualcuno invece esprime un'idea differente questa viene puntualmente catalogata come inaccettabile insulto.
Che dire: piccoli Fede crescono. Piccoli Facci crescono
smxworld - http://smxworld.blogspot.com
In un paese come l'Italia, a causa della mostruosa ignoranza procurata da una mostruosa manipolazione dell'informazione, l'elettorato, se è cieco e sordo, può avere torto, eccome!
ciao
e fregatene dei commenti stupidi o offensivi, anch'io ne ricevo a bizzeffe e me ne fotto!!
Tedos
Questa è la politica dei Tentativi. Buttarla li, sempre più grossa, per poi eventualmente ritrattare, retrocedere.
Magari grazie ad un ricatto. Osare legislativamente, aspettando il momento buono.
___Ne discuto su ...
http://nonleggerlo.blogspot.com/
(Parliamone, eventualmente aggiungete un "Tentativo" che ho tralasciato ... ce ne sono molti ...)
Un articolo pieno di gelosia
ed invidia.
Ricordiamoci che prodi in due mesi si era
già costruito un buon conclave ed era già in ferie e di noi italiani se ne .........
Rappresentano l'immagine favolosa e dolorosa che hai messo. Qui c'è un lavaggio del cervello, bisogna fare attenzione. E prima che gli anonimi gridino vittoria, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti!
Bello il decreto sul precariato, complimenti al nuovo governo! nonché agli anonimi che hanno il coraggio di scrivere tutte queste boiate, piene di odio.
prima di scrivere pensa.
E ricordati di cosa è successo e sta succedendo nei paesi comunisti.
Sei per caso mai stato in Russia o in Cina a cercare un posto di lavoro o a vivere una realtà lavorativa.
Io si e ti assicuro che, soprattutto in Russia è impossibile avere un lavoro se non sottostando a regole non scritte ma molto, molto efficaci.
Prima di farsi piena la bocca con pensieri ideologici sarebbe meglio vivere sul campo.
A proposito, hai mai lavorato in azienda ?
Umberto
Ogni volta che qualcuno vuole criticare i comunisti qui in Italia guarda fuori dallo stivale: Ciaucescu, Praga, Stalin, Mao e via dicendo...
Perchè invece non facciamo nomi di grandi esponenti di sinistra della nostra storia? Gramsci, Matteotti, Togliatti, Berlinguer! Questi erano grandi leader. Grandi statisti. Altro che il Cainano.
C'è un'altra cosa che non capisco, e questo non è rivolo a IL PASSATORE ma a tutti quelli che hanno votato Berlusconi. Riporto di seguito la definizione che il dizionario della lingua Italiana da ai termini comunismo e comunista
-comunismo: dottrina politica, economica e sociale che propugna un sistema basato sulla proprietà e sulla gestione comune dei beni e dei mezzi di produzione.
-comunista: chi crede, aderisce alla teoria del comunismo o chi fa parte di un partito che vi si ispira: un militante, un simpatizzante c.
E' chiaro quindi che non è comunista chiunque sia un liberale o chiunque abbia idee di sinistra, ma soprattutto è chiaro che non è comunista (non necessariamente) chi non la pensa come il Grande Capo, chi crede che il Lodo Alfano sia un'offesa agli italiani, chi crede che detenere il controllo dell'informazione e allo stesso tempo il potere esecutivo sia un grande conflitto di interessi. Chi crede che un uomo pluricondannato (altro che sempre assolto) possa guidare uno Stato!
Insomma, per farla breve, l'equazione
CONTRO BERLUSCONI = COMUNISTA
non è che sia proprio corretta.
Ancora più scorretta è l'equazione
GIUDICE CHE PROCESSA BERLUSCONI = COMUNISTA
Ci sono due eventi storici significativi legati a questo luogo. La fucilazione di 15 partigiani antifascisti (10 aprile 1944) e l'esposizione del cadavere di Mussolini, oltre che di Claretta Petacci,(29 Aprile 1945).
Ora chiaramente bisogna capire a quale ti riferisci. Visto il periodo storico e l'evoluzione che sta avendo il governo italiano potremmo ritrovarci di fronte a un remake della strage del 10 aprile 1944.
Sono d'accordo sul principio che esponi ma non mi si venga a dire che Togliatti era un grande statista.
Una persona di stato che lascia morire migliaia di compatrioti (forse lascia morire non è il termine corretto ma il concetto è quello) che sono stati mandati a combattere contro la SUA Russia non credo sia da considerare un grande statista ma piuttosto un opportunista.
Su Berlinguer possiamo discutere il fatto che sia stato un trascinatore o leader (e dopo di lui la sinistra non ha avuti) ma da qui a dare del grande statista ne passa di acqua sotto i ponti.
Con simpatia
Umberto
VOTAZIONI X UN NUOVO GOVERNO (VISTO CHE QUELLO PRECEDENTE E' BIS-CADUTO)
PDL 46,E ROTTI % DI VOTO
PD 30% (FORSE HO ESAGERATO)
COMUNISTI NON RILEVATO
VERDI (CHI SONO) A SI' QUELLI DELLA LEGA!
IDV GRANDISSIMO EXPLOIT 4%
POPOLO ITALIANO = BELUSCONI
SENZA FARE TANTI GIRO TONDINI DI AVENTI DIRIRTTO NON AVENTI DIRITTO
QUESTO E' L'ESITO SICURAMENTE MOLTO DIVERSO DA QUEL DEL 2006, A PROPOSITO LI' LO AVETE FATTO IL CALCOLO DEI AVENTI DIRITTO O NO, XCHE' SENNO' NON AVETE VINTO NEANCHE CON 24000 VOTI IN + !!!!!!!!!
Un'ultima cosa scendendo nel particolare: l'attuale governo Berlusconi credo si stia segnalando come uno dei maggiormente anticostituzionalisti, dittatoriali e retrogradi di sempre: vogliamo citare qualcuno dei mille esempi? centrali nucleari, la forma di energia maggiormente pericolosa e superata di oggi; leggi ad personam emanate ad esclusivo uso e consumo del premier; ampio utilizzo di azioni puramente demagogiche senza alcuna base concreta, come la vicenda Alitalia, il taglio dell'ICI (forse qualcuno non sa che i soldi per tale operazione sono stati tolti dai fondi già precedentemente stanziati per le infrastrutture al sud), la RobinHood Tax (secondo voi le compagnie petrolifere e assicuratrici, quando si vedranno alzare le tasse, su chi si rifaranno? A tale domanda il Ministro Tremonti risponde da saggio lungimirante: "e io gli alzerò ulteriormente le tasse!")
Ciao Manu, continua così
Si, forse ho fatto una forzatura a mettere insieme le definizioni Statista e Leader insieme. Non si sposano entrambe (contemporaneamente) con tutti questi personaggi. Comunque l'idea di fondo la confermo ancora
ma cosa c'entra l'Alitalia, la Robin Hood Tax, il taglio ICI e le centrali nucleari con l'anticostituzionalità ?
Forse sono ignorante in quanto non di sinistra (e quindi non in grado di capire) ma dare giudizi sparando nel mucchio mi sembra almeno incauto.
Lodo Alfano: parziale stronzata perchè blocca un'infinità di processi, ma ricordo che in tutta europa (sempre minuscolo) le cariche principali dello stato sono, in quanto tali e nel periodo di esercizio delle loro funzioni istituzionali protette e tutti i procedimenti congelati.
Con questo vorrei che chi dice che in Italia esiste la dittatura, che provassero ad andare un po' in giro per il mondo (per lavoro, non per diletto) e si rendano conto veramente di quali sono gli stati dove non esiste la libertà.
Saluti
Umberto
Per quanto riguarda l'immunità: hai ragione a dire che in tutta europa (e non solo) l'immunità esiste, ma dimentichi forse un particolare essenziale: l'immunità esisteva in Italia anche prima di questa legge, ma, come in tutti gli altri Paesi, si limitava al campo dell'esercizio delle proprie funzioni. La bella novità introdotta da questo governo (e in questo senso senza alcuna comparazione con altre democrazie) è che l'immunità va anche oltre le proprie funzioni, diventando generale.
Se tutto questo non ti sembra anticostituzionale...
Ovvio che non mi permetto di fare paragoni con gli Stati in cui esiste la dittatura. Per fortuna rimaniamo uno Stato democratico. Ma qui il discorso è che, nel confronto con gli altri Paesi ad analogo ordinamento, noi tendiamo a rimanere un pò in ombra. Basta guardare in che condizione è il nostro sistema dell'informazione, giudicato "semilibero" dall'organismo della stampa mondiale.
Ciao
forse in questo blog sei l'unico che ragiona.
Non la pensiamo nello stesso modo ma almeno riusciamo a confrontarci senza insulti cosa non da poco considerando il livello medio che si incontra nei blog.
A parte questo, non da poco secondo me, sono d'accordo sulle leggi ad personam fatte durante la precedente legislatura ma, quello che alcuni chiamano il popolo bue (io mi ci metto avendo votato destra) probabilmente, e come dici anche tu, ha preferito l'alternanza alle stronzate madornali fatte dal famigerato mortadella.
Torno un attimo su un aspetto, a proposito di leggi antidemocratiche, che favorisce in maniera assoluta le Coop (vedi anche un mio precedente commento).
Come mai il giorno dopo (letteralmente il giorno dopo) la liberalizzazione della legge sui farmaci, alcune Coop avevano già la farmacia pronta ?
Come mai la legge 81 come tutte le leggi sulla sicurezza e sui licenziamenti non sono applicabili alle Coop creando invece costi aggiuntivi alle aziende private ?
Forse perchè dalle Coop il PD guadagna soldi ?
Non è forse un conflitto di interessi anche questo e non è forse un sistema antidemocratico di favoreggiamento di alcuni attori del mercato ?
Dunque come vedi chiunque ha fatto e fa leggi a proprio uso e consumo ed il continuo antiberlusconismo serve solo a generare odio.
Saluti
Umberto
Ci troviamo in una situazione in cui la democrazia è rimasta solo nella forma.
Non mi pare uno stato democratico quello in cui i telegiornali ti fanno vedere solo quello che vogliono e come lo vogliono. Ne sono alcuni esempi il modo in cui stata trattata da tutti (in particolare dal TG4) la manifestazione dello scorso 8 Luglio.
Non mi sembra democratico uno stato in cui 4 persone sono al di sopra della legge.
ti consiglio di fare un giro per lavoro in altri paesi che sono considerati democratici dagli organismi di controllo e poi mi dici.
Il TG4 è un fumetto ma il suo direttore lo ammette.
Il TG3 è un fumetto ma il suo direttore non lo ammette.
Questa è la differenza.
Non basta dire che gli altri non sono democratici per sentirsi autorizzati a dire che "IO sono democratico".
IL commissario Svedese (generalmente nazione indicata come simbolo di democrazia) del Consiglio d'Europa (ente inutile e dannoso) ha sparato a zero sull'Italia (ma anche su San Marino) dando dati ed informazioni totalmente errati basati su quanto scritto dalla stampa internazionale (nello specifico Inglese).
In concreto ha detto che la polizia italiana ha fatto irruzione ed incendiato il campo Rom alle porte di Roma quando invece è ben risaputo da tutti che sono stati gli abitanti del quartiere a dare fuoco al campo.
Insomma, smettiamola di dire che siamo in un paese non democratico anzi, propongo a chi continua a dirlo, di fare un giro in Cina o in Russia (ribadisco che ci sono stato e ci torno per lavoro) ma anche nei più vicini paesi dell'est europeo o più semplicemente nella democratica Spagna dove ai barconi dei clandestini sparano a vista.
Con il benestare del Consiglio d'Europa.
Forse sono andato un po fuori tema ma il concetto che volevo esprimere era semplicemente di far aprire gli occhi all'esterno e smetterla d fare demagogia Grillesca.
Saluti e a domani.
Umberto
la mia non è Demagogia Grillesca. Che l'Italia sia al 61° posto come libertà di stampa non è demagogia (http://www.freedomhouse.org). Che in Italia ci siano 4 persone superiori alla legge è un dato di fatto. A tal proposito io non mi scandalizzerei se il provvedimento valesse solo per procedimenti legati alla funzione e non per tutti i procedimenti, anche antecedenti.
Questo significa avere una democrazia svuotata. E' vero che in Cina e in Russia, oltre ad esserci una Censura molto più forte ci sono anche persone che vengono ammazzate ma per avere il controllo di uno Stato non è necessario ricorrere alle armi. Basta "solo" applicare un piano come quello di "Piano di Rinascita Democratica" della Loggia Massonica P2 della quale Berlusconi faceva parte. Sul mio blog (http://smxworld.blogspot.com) nel post "Manipolazione" riporto quello che secondo me è l'aspetto più significativo del piano della P2, comunque ti basta cercare su google per trovare il testo completo.
il confronto civile e sereno, basato sulla voglia di crescere, di capire l'altro e di scoprire nuovi punti di vista è proprio quello che ci può differenziare dai politici che a prescindere da qualsiasi considerazione di opportunità si scontrano per il solo fatto di essere (in quel momento) in un dato schieramento piuttosto che in un altro.
Voglio specificarti, comunque, che io non mi sogno nemmeno di difendere la sinistra. Per come la vedo io in quelle due Camere sono ben pochi quelli che pensano davvero ancora alla Res Publica, a raggiungere un miglioramento delle condizioni del popolo. L'idea che loro sono al nostro servizio, che la sovranità è nelle mani del popolo, che la loro funzione è "rappresentare", non "comandare" è assolutamente superata. Purtroppo...
Articoli correlati
Lascia un commento