giovedì 3 aprile 2008

Bill sto arrivando!


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org


L'altro giorno, girovagando (leggi cazzeggiando) per la rete, ho trovato un sito carino.
Tale sito ti dice, in base al tuo reddito, dove ti posizioni nella classifica della ricchezza mondiale.

Preso da curiosità ho subito iniziato a calcolare.
Io studio all'Università, ma lavoro anche come cameriere. Come cameriere guadagno 90 euro a servizio; tenendo conto una media di 40 servizi all'anno, il totale è di circa 3600 euro.
Discorso mance: non ricevo mance con regolarità, diciamo che la media è di una mancia ogni 5 servizi (la media delle mance è di 10 euro). Dunque le mance mi portano altre 80/100 euro. Discorso festività: nelle maggiori festività (Natale, Pasqua) e per il mio compleanno, i miei parenti sono soliti lasciarmi dei soldi (anche perchè non sanno fare i regali, dunque è meglio darli a me che so come spenderli ;-). Ammettendo una media di 100 euro a festività e compleanno, ottengo un totale di circa 300.

Ricapitolando: il totale tra il mio lavoro da cameriere (3600 Euro), le mance (stima approssimativa 100 Euro) e regali per le festività (circa 300 Euro), è di 4.000 Euro.

A questo punto, ho inserito il mio reddito (facendo bene attenzione a selezionare Euro) ed ecco il risultato:


L'ho verificato. E' ufficiale.
Sono la 863.209.764 persona più ricca al mondo!



E tu, quanto sei ricco? >>

In realtà non so quanto sia attendibile questo giochino, ma è molto divertente!
Se anche tu vuoi sapere dove ti posizioni nella classifica mondiale, vai al sito GlobalRichList.com, e fammi sapere!

Ci sono addirittura 4 commenti!!


Anonimo ( 3 aprile 2008 alle ore 13:54 )

Amico universitario ...
Mancia al singolare
Mance al plurale

Anonimo ( 3 aprile 2008 alle ore 15:41 )

Bella,sono la nr. 733,021,117
mi sento grande come me!

Anonimo ( 3 aprile 2008 alle ore 17:15 )

Simpatico giochino...ma qualcuno di voi ha letto le righe sotto??
Si fanno paragoni tra le cose che potete comprare con parte dei guadagni, x es. con 73$ posso comprare un nuovo cellulare oppure una aiuto per la clinica mobile per le cure contro l'aids per gli orfani ugandesi...e così il simpatico giochino assume tutto un altro significato...e offre davvero uno spunto di riflessione, per noi che spesso ci lamentiamo di essere "poveri".

Demian ( 4 aprile 2008 alle ore 03:23 )

Su 6 miliardi di persone veramente ti dà l'idea di che divisione ci sia..


Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License