lunedì 14 aprile 2008

Berlusconi 3 - Democrazia 0


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org


Prima di concedermi un paio di giorni di lutto, voglio commentare a caldo i risultati di queste "elezioni".
Il risultato è stato quello previsto: vittoria del Partito dei Prescritti in Libertà, con circa 8 punti percentuali di vantaggio sul Partito Demagogico di Veltroni; piccoli partiti spazzati via dal duopolio verde-blu, e tante facce vecchie.

Il risultato più sorprendente è stato quello della Lega: i celoduristi del comandante Bossi hanno raggiunto l'8% (miglior risultato di sempre), pur presentandosi in "sole" 7 regioni.
Questo risultato è molto interessante, e dimostra come il Pdl non avrebbe mai vinto senza l'appoggio decisivo della Lega. Quanto riusciranno a stare insieme Gianfranco Fini, nazionalista convinto, e Umberto Bossi, l'uomo che canta "...brucieremo il tricolor..."?

L'altra importante novità è rappresentata dal PD, che è diventato il primo partito italiano. Veltronius ha fatto un bella rimonta, ma se correre con un cilicio conficcato nella coscia non è facile per nessuno; onore a Uoltér. Credo sia l'unica, importante novità del panorama politico italiano, il grande partito degli anni a venire.

Lui, Berlusconi è risorto. Al terzo giorno, pardon, al terzo mandato è risorto per fare il grande miracolo: Rialzati Italia! La sinistra ti ha messo in ginocchio? Adesso piegati, che finiamo il lavoro... Alla sua età, gli manca poco per rovinare completamente l'Italia.. credo inizierà subito.

In fondo, credo che ogni paese (la minuscola non è casuale) ha il leader che si merita.
La Spagna ha Zapatero, l'Inghilterra ha Gordon Brown, l'Italia ha Berlusconi.
Però basta lamentarsi quando gli stranieri ci dicono che siamo lo zimbello del mondo.. almeno abbiamo l'onestà intellettuale di ammetterlo!

E' iniziata una nuova era. Il futuro non lo vedo roseo: vogliono riscrivere la storia, mettere la magistratura sotto il controllo dell'esecutivo, depenalizzare tutto il perseguibile, controllare tutto il controllabile. Dal canto mio posso dire di aver lottato fino alla fine.
Inizia una nuova era, pardon, regime: Berlusconi III, a volte ritornano.

E adesso mi fermo, perchè forse ho fatto un uso criminoso di un blog...

Ci sono addirittura 2 commenti!!


Imagine ( 15 aprile 2008 alle ore 14:33 )

ho paura che riusciranno a far tacere anche noi... già il governo passato ci aveva provato (legge levi-prodi), e ho paura che tornerà questa minaccia...

ambasciatadelcittadinolibero.blogspot.com

Anonimo ( 15 aprile 2008 alle ore 21:31 )
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License