giovedì 6 marzo 2008

Lutto nazionale


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org

Oggi è una giornata triste.
Un grave lutto si abbatte sulla politica italiana. Un evento che lacera la coscienza di un paese, che ammutolisce anche gli animi più beceri.
Clemente "Pendolo" Mastella non si candiderà alle prossime elezioni.
ManuBlog vuole rendere onore ad uno dei più grandi difensori della democrazia e della giustizia, vittima di ingiuste perseguitazioni politiche e giudiziarie.
Ripercorrendo la storia politica dell'eroe ceppalonico, quasi ci si commuove ricordando la creazione del partito Udeur (Unione Di Ebeti Ufficialmente Riconosciuta), associazione mafiosa a scopo benefico (sicuramente per gli abitanti di Ceppaloni); delle prime spallate e cambi di governo; i primi guai con la giustizia; i primi amori (quelli con i poteri forti).
Una vita come solo gli eroi possono vantare: l'amicizia con il condannato per mafia Francesco Campanella, il processo per concorso in bancarotta fraudolenta del Napoli Calcio, il trasferimento cautelare dell'unico magistrato italiano che stava indagando su di lui, una moglie indagata per concussione, un partito quasi totalmente indagato per falso, corruzione, rivelazione di segreto d'ufficio e tentato abuso d'ufficio.
Un uomo di ferro, che è saputo uscire da situazioni difficilissime come solo un uomo onest, leale ed equilibfrato può fare: ha insabbiato le indagini a suo carico, ha trasferito il magistrato che lo stava indagando, ha urlato contro la magistratura, ha fatto cadere un governo.

Dopo 32 anni passati in Parlamento, anche Clemente ci lascia. E' proprio vero: sono sempre i migliori a lasciarci. Dopo Marylin Monroe, Che Guevara ed Elvis, il mondo deve assistere a questa ulteriore perdita. Ce la faremo? Riusciremo a rialzarci? Solo il tempo potrà darci una risposta. Intanto non possiamo che ringraziare chi per anni ci ha fatto sognare.

Ci mancherai Clemente, ci mancherai.

1 solo, povero e solitario commento...


SHORK ( 7 marzo 2008 alle ore 21:20 )

so tutti uguali mastella è peggio


Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License