venerdì 15 febbraio 2008

Programma elettorale (Parte 1)


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org

Anche il PdM (Partito della Mafia) sta preparando il suo programma elettorale. Secondo le regole del gioco, il programma elettorale (chiamato anche "Contratto truffa con gli Italiani") deve contenere una decina di promesse su vari temi, senza alcun obbligo di adempire poi a tali promesse. Il PdM non è da meno. Il programma verrà esposto a puntate, divise per tema.


Giustizia


La Giustizia ci sta molto a cuore. La magistratura è il male del paese. Ecco i nostri 3 punti.
  • Processi troppo lunghi. Un processo dura mediamente 10 anni. Il Partito della Mafia propone un sistema veloce e sicuro: giustizia sommaria. Rapida ed efficace.
  • Troppe leggi. Nel nostro ordinamento ci sono circa 350.000 leggi, che rallentano e facilitano gli errori nella macchina della Giustizia. La nostra soluzione consiste nell'eliminare dal Codice Civile e Penale tutti i quei reati per cui può essere accusato un onesto cittadino: truffa, droga, falso in bilancio, omicidio, estorsione, delinquere.
  • Troppi avvocati. Ogni anno escono dalle università decine di migliaia di laureati in Giurisprudenza, e ovviamente i posti a disposizione sono limitati. Noi proponiamo l'istituzione di un apparato giudiziario con un numero chiuso di magistrati scelti direttamente da noi.
P.S. Ovviamente la Mafia non esiste. Tutte le persone, i fatti, i luoghi e gli assassinati citati sono di pura fantasia.
All rights Reserved. Mafia s.r.l. © 2008

Nessuno ha ancora commentato questo articolo, uffa



Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License