martedì 19 febbraio 2008

Vendesi Santa Sede


Avviso: ManuBlog ha cambiato indirizzo.
Potete trovarlo all'indirizzo http://manublog.org


Il regista inglese Steven Frears, ascoltando perplesso il dibattito sulla laicità dello Stato che si è accesso dopo le dichiarazioni della Cei sul film “Caos Calmo”, durante l’intervista al protagonista Nanni Moretti, ha detto: "Perché non vi liberate del Vaticano? Potreste venderlo in blocco a Berlusconi”!
Sì, e poi chi ci fa ridere? Ok restano ancora un migliaio di parlamentari...senza contare L'Isola dei Famosi e Studio Aperto...; ok, è vero anche che questi comici sono abbastanza costosi (circa un miliardo di euro all'anno solo grazie all'8xMille), ma i grandi artisti vanno pagati , lo sanno tutti.
E nessuno può negare che come pagliacci sono veramente bravi. La loro comicità esilarante è conosciuta e apprezzata in ogni dove, tanto che tutto il mondo desidera averli. E loro, che sono di animo buono, si sono sparsi su tutto il globo, infettand... diffondendo allegria e buonumore. Ma chiederci addirittura di liberarci del Vaticano è eccesivo, significa chiedere di privarci della giostra più grossa... è come chiedere alla Francia di privarsi di Disneyland..
La verità è che gli italiani si sono abituati troppo bene... sono oramai assuefatti alle loro battute e ai loro show, nonostante una comicità sconfinata. Purtroppo non sanno più come attirare la nostra attenzione, ed allora ogni tanto stuprano una bambina o iniziano a parlare di politica.. ma lo fanno solo per attirare il nostro interesse, come un cane che si sente solo e inascoltato..
L'idea però della vendita non è male. Un'organizzazione mafiosa andrebbe a confluire in una organizzazione mafiosa, si troverebbero a meraviglia. L'unico problema è che Berlusconi, che si crede l'unto dal Signore, avrebbe l'ennesimo conflitto di interessi, tra la sua figura da leader politico e quella di leader spirituale. Suggerisco però un metodo più reddittizio: potremmo affittare il Vaticano ai vari paesi che ne fanno richiesta ad una cifra modica. Il ricavato andrà ovviamente nelle casse dello Stato; fatti due piccoli conti, per ridare allo Stato Italiano quello che la chiesa le ha rubato con l'8xMille, Ratzinger e C. dovranno esibirsi per i prossimi 200 anni.

Clicca qui per firmare la petizione per l'abolizione dell'8xMille in favore della Chiesa cattolica e delle altre confessioni religiose.

Nessuno ha ancora commentato questo articolo, uffa



Articoli correlati


Lascia un commento





Some rights reserved by ManuBlog. Powered by Blogger
Autore: Manu / Feed: Rss 2.0 / Technorati Profile
Blog under Creative Commons License